facebook
Una vita sana con

Dott.ssa Roberta Fratini

Biologo Nutrizionista

Come funziona la visita nutrizionale?

La prima visita nutrizionale ha una durata di circa un’ora e consiste in un colloquio conoscitivo che ha lo scopo di valutare una corretta analisi anamnestica (cioè capire la familiarità di determinate patologie, la comprensione dello stato fisio-patologico e l’analisi del comportamento alimentare); successivamente si procede con la valutazione antropometrica attraverso la misurazione del peso, dell’altezza e delle circonferenze corporee, e con la valutazione della composizione corporea attraverso l’utilizzo di strumenti quali il plicometro e/o il bioimpedenziometro.
Infine, dai dati ottenuti tramite questi passaggi, elaborerò il piano nutrizionale assolutamente personalizzato, inviato qualche giorno dopo la visita,
tramite mail.


Il controllo nutrizionale invece, dura circa mezz’ora ed è la parte fondamentale del nostro percorso insieme, perché avremo modo tramite il colloquio, di capire come poter affrontare al meglio le diverse difficoltà che si possono presentare. Valuteremo di nuovo il peso, le circonferenze ed analizzeremo i cambiamenti della composizione corporea. Il piano nutrizionale verrà discusso insieme e modificato a seconda delle nuove esigenze.

Quali sono i costi?

  • Prima visita: 70 euro
  • Controllo: 50 euro
  • Esame bia: 20 euro

Si può pagare attraverso bonifico o bancomat

Attenzione! PER ANNULLARE LA VISITA è NECESSARIO COMUNICARLO 24 ORE PRIMA